Cari ragazzi e cari lettori, Natale si sta avvicinando con la sua atmosfera calda, avvolgente e festosa. Il Natale è la festa di tutti e in particolare è la festa dei bimbi, tutti i bimbi del mondo. Il Natale non è solo la festa dei doni e dello scambio dei regali; non dimentichiamo il suo vero significato!
Il Natale richiama sentimenti di amore, pace, solidarietà. Offriamo allora la nostra solidarietà ai bambini, il bene più prezioso perché rappresentano la continuità della vita e la speranza in un futuro migliore, accogliendo l'appello di Save the children.
Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dei bambini. Esiste dal 1919 e opera in oltre 120 paesi del mondo con una rete di 28 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance, Ong (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. Qui troverete informazioni dettagliate.
Save the children mette a disposizione una Lista dei Desideri in cui potete trovare il vostro regalo per ogni occasione e scoprire così un modo nuovo e divertente di fare felici tre persone con un solo regalo: tu, chi lo riceve ed un bambino.
La Lista dei Desideri di Save the Children è piena di regali, disegnati per aiutare a cambiare le vite di tanti bambini in tutto il mondo. Il regalo che scegli andrà simbolicamente ai tuoi amici, che riceveranno una simpatica cartolina, e concretamente a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora. Ci sono doni per tutte le tasche e sono tutti regali che possono fare la differenza!
Qui trovate i regali tra cui scegliere. Alla fine della pagina, cliccate su "successivo" o sui numeri da 1 a 5 per prendere visione di tutti i regali disponibili.
Cisono anche altre sezioni, tra cui scegliere:
Di seguito tre regali della lista.
Guardate il video Lista dei Desideri "Save The Children"
Vi invito a partecipare numerosi. Io ho già scelto il mio regalo!
Che bello che esistano al mondo anche così belle iniziative nei confronti di bambini poveri e magari senza tanti affetti.
RispondiEliminaSono stata molto felice di avere letto questo articolo perchè inoltre in questo modo semplice si riesce a far felici tante persone ed è una vera soddisfazione per tutti.
Ci farò un salto complimenti prof. ciao da GLORIA 3°B.
Brava Gloria. Sei una ragazza, sensibile e generosa. Mi auguro che siano in tanti a seguire il tuo esempio.
RispondiEliminaUn abbraccio
prof. Annarita
Anche io ho già scelto i miei e mi fa molto piacere leggere questa segnalazione sul blog di un'insegnante seguita dai suoi allievi ^_^
RispondiEliminaUn caro abbraccio, Lisa
Carissima Lisa, a me fa molto piacere conoscere, attraverso il commento, il pensiero di una bella persona come te!
RispondiEliminaUn abbraccio
annarita:)
Lodevole iniziativa, Annarita! Ho aderito, scegliendo due regali:)
RispondiEliminaGrazie del post.
Un abbraccio
Ruben
Bravo, ruben! Speriamo che molti altri seguano il tuo esempio.
RispondiEliminaBacioni
annarita:)
l'iniziativa mi sembra ottima e utilissima. peccato che ne esistano poche e ci sia un numero ristretto di persone che collaborano...
RispondiEliminaadesso chiederò ai miei genitori, magari....
ciao riccardo 2b
Caro Riccardo, questo genere di iniziative non sono mai troppe!!! Però il web ha un potere di diffusione grande riguardo all'informazione...e di blog in blog può darsi che le adesioni aumentino sempre di più.
RispondiEliminaIo sono fiduciosa...
Ho aderito all' iniziativa scegliendo un regalo.
RispondiEliminaPer i bambini, e non, di tutto il mondo ''offro'' questo augurio irlandese:
Che la strada si alzi per venirti incontro.
Che il vento sia sempre alle tue spalle.
Che il sole brilli caldo sul tuo viso.
E possa la pioggia cadere dolcemente sui tuoi campi.
Cammina in pace e sii contento
Ovunque tu sia sulla tua strada,
E finche’ non ci incontreremo di nuovo
Che Dio ti tenga gentilmente nel cavo della sua mano.
E' il mio preferito e lo ''regalo'' per le grandi occasioni.
Vale
Bellissimo augurio, Pier Luigi.
RispondiEliminaGrazie di cuore per aver aderito all'iniziativa!
Un abbraccio
annarita:)