Cari ragazzi di tutte le classi, ho trovato in rete per voi un gioco veramente interessante. Si chiama Phit ed è un puzzle di geometria, pensate un po'
Ostica la geometria, non è vero? Con Phit, giocando direttamente online, qui sul nostro blog, potrete allenarvi nella soluzione del gioco dei pentamini e migliorare le vostre abilità geometriche.
Potete organizzare anche delle stuzzicanti sfide tra compagni e amici per cercare di raggiungere il livello 100 del gioco!
Siete in grado di riuscirvi? Giocate se volete scoprirlo!
Ecco il gioco: che cosa aspettate ad iniziare?
Phit
Phit è un puzzle game che sembra un mix tra il Tangram e il Rush Hour, in cui dovrete riuscire ad incastrare i mattoncini classici del Tetris perfettamente all'interno dell'area gialla di ogni quadro, utilizzando ovviamente il minor numero di mosse possibile. Con il MOUSE selezionate il mattoncino desiderato e trascinatelo all'interno del quadro. Provate e riprovate a posizionare i mattoncini fin quando non riuscirete a riempire la zona gialla e a passare al livello successivo. Buon divertimento. :-)
prof questo gioco è molto divertente ma complesso l' ultimo livello che ho fatto è il 18 e devo dire che è stata dura arrivare fino lì ma quanti livelli ci sono?
RispondiEliminaun saluto.
Jessica.D.M
Jessica, cara la mia ragazza, l'avevo detto oggi ascuola che è un gioco abbastanza complesso. Si arriva al livello 100 pensa un po'.
RispondiEliminaComunque l'ho inserito perchè sviluppa le capacità geometriche...quindi gioca fanciulla, ne hai ancora di livelli.....
sono riuscito ad arrivare al livello 23 ma poi non ce l' ho fatta ad avanzare. questo gioco è
RispondiEliminaappassionante e divertentissimo.
Alessandro C. 1 A
Bravo Alessandro, insisti! Sono sicura che riuscirai a salire di livello;)
RispondiEliminaAbbiamo avuto la stessa idea.
RispondiEliminaAnch'io ho segnalato Phit ai miei alunni di quarta elementare.
Siamo così partiti con una sfida che ci impegnerà fino alla fine dell'anno.
Spero così che i miei studenti imparino a collaborare tra loro e con altre persone tramite internet e che capiscano che un compito impegnativo o un gioco, se affrontati con tenacia e con disponibilità verso gli altri, possono essere portati a termine.
Se i tuoi studenti vogliono partecipare, possono scrivermi indicando come riferimento il tuo blog.
Per capire meglio leggete le notizie del 12 ottobre e del 20 novembre sul blog http://laurap.splinder.com
Un caloroso saluto
Laura Pozzar
Grazie Laura! Felice di fare la tua conoscenza:). Informerò i miei ragazzi e vedremo cosa ne verrà fuori.
RispondiEliminaA presto e buon lavoro!