Cari ragazzi di tutte le classi, questa è stata una settimana intensa e lo sarà anche la prossima: avanzamento serrato dei programmi e verifiche scritte a tutto gas!!!
Ho pensato, quindi, di farvi rilassare un po' con un gioco matematico online molto carino. Si tratta di "Goal", un gioco offerto da "I Giochi della Scienza" di Explora Science Now. Dovete eseguire correttamente le operazioni proposte e fare Goal, segnando la risposta corretta! [Gioco con difficoltà crescente]
Cliccate sull'indirizzo dello screenshot per raggiungere la pagina dove giocare.
Per consultare altri giochi interessanti su questo blog, cliccate sui tag "giochi interattivi" e "giochi online". Ne troverete diversi, tutti divertenti e istruttivi.
Sei proprio una peste, mi dovro' esercitare per essere piu' veloce nelle risposte, tutte esatte (addizioni, moltiplicazioni, sottrazioni) ma il tempo e' finito quando sono arrivato alle divisioni. Sicuramente l' eta' e la desuetudine a fare semplici operazioni.
RispondiEliminaBuona domenica
Vale
grazzzzie, prof! E' divertente. Ci ha giocato pure mio fratello che va in prima superiore.
RispondiEliminaSono Marco, quello che spunta ogni tanto. Si riocorda di me prof?. Quest'anno sono in terza media e sto studiando abbastanza la matematica, grazie a lei.
RispondiEliminaCerto sarebe tutto più facile ad avere una prof come lei!!!
Il gioco è carino e divertente. Grazie di tutto.
Marco
Gioca, Pier, gioca...e velocizzati;)
RispondiEliminaalunno/a, se non lasci il nome e la classe di apprtenenza non saprò chi sei. In ogni caso, sono contenta che il giochino sia stato di tuo gradimento.
RispondiEliminaMarco, che piacere avere tue notizie. Sono contenta di sapere che la matematica non ti sia più così ostica. Bravo! Continua così.
RispondiEliminaPassa quando vuoi. Sarai sempre il benvenuto:)
A presto!
Bellissimo il gioco!!!!!!! :o
RispondiEliminaby lisa
Gioco indovinato.
RispondiEliminaSoprattutto per gli amanti del calcio che raramente fanno goal!
Lisa, a nonimo, sono contenta di aver proposto un gioco che ha incontrato il vostro favore:)
RispondiEliminaMi piace questo metodo: mi ricorda un po' un mio caro allenatore di atletica leggera che, nei periodi in cui gli allenamenti si intensificavano a causa delle gare incipienti, allentava il nostro stress di atleti con un "defaticamento" che poteva consistere in una partita di basket o pallavolo. Un abbraccio, Fabio
RispondiEliminaMi piace, caro Fabio, il tuo accostamento.
RispondiEliminaBuona fine settimana.
annarita