Cari ragazzi di 1°B e 2° B (voi di terza siete impegnati con gli esami...),
vi propongo un gioco di logica molto carino "Atomic Puzzle" che vi coinvolgerà, ne sono sicura, tenendovi incollati per un pezzettino al PC.
Si tratta di un rompicapo che richiede di "legare" gli atomi (le palline colorate). Per passare al livello successivo, dovete indovinare tutte le configurazioni atomiche da eliminare..
Per avviare il gioco, attendetene il caricamento, cliccate "play", e quindi scegliete il livello 1. Per passare al livello successivo, cliccate “Next Level”, dopo aver superato il livello precedente...e così via.
Procedendo con i livelli di gioco, vi saranno proposte alcune opzioni per cambiare i colori degli atomi, muoverli dalla configurazione o ruotarli. Potete tagliare anche alcuni legami delle configurazioni.
Grazie ai bottoni “Try again” e “Reset” potete ripetere un livello oppure eliminarlo, per poi ricominciare.
Io ho completato il livello 19 e poi mi sono fermata. Quando avrò un po' di tempo ricomincerò per continuare a salire di livello.
Nel caso di blocco ad un determinato livello, è possibile consultare il video di “Walkthrough”, in cui sono mostrate tutte le soluzioni.
Buon divertimento con "Atomic Puzzle"!
Via| QuickTips
Rosaria: con calma leggerò, sono passata
RispondiEliminaper augurare buoni esami a tutti
insegnanti e studenti e
anche a Matematicamente
In bocca al lupo a tutti.
Bacione Ciao
E' sempre interessante apprendere giocando, dopotutto i bambini, ancora in tenera età, riescono ad assimilare più facilmente tramite i giochi. Ma non solo loro, anche noi già di età avanzata... insomma i giochi possono produrre buoni risultati, sempre e quando siano istruttivi, e questo lo è - specialmente per uno come me ignorante in materia.
RispondiEliminaBuona settimana.
Rino.
RispondiEliminaCaro Rino, l'approccio ludico al sapere è cosa ben nota nelle teorie dell'apprendimento. Concordo in toto con la tua considerazione.
Un caro saluto.
A presto!
arrivato al livello venticinque!! comunque veramente bello ed interessante.
RispondiEliminaJacopo Project27