Per i colleghi interessati,
nei giorni 5-6-7 Novembre 2010, si svolgerà a Castel San Pietro Terme (Bologna) l'annuale Convegno Incontri con la Matematica, che dal 1987 si svolge nella cittadina emiliana durante la prima settimana di Novembre.
Il titolo della 24° edizione è "MATEMATICA ED ESPERIENZE DIDATTICHE".
È stato richiesto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, già concesso negli anni precedenti e il patrocinio di:
Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche); Università degli Studi di Napoli Federico II; Università degli Studi La Sapienza di Roma; Regione Emilia-Romagna; Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna; Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica; Provincia di Bologna; Ufficio Scolastico Provinciale.
È riconosciuto l’esonero dal servizio per la partecipazione al Convegno (per insegnanti di ogni ordine e grado e per il personale direttivo ed ispettivo) ai sensi dell’art. 62 del CCNL/2003 in quanto l’Università, ai sensi dell’art.1 della Direttiva Ministeriale n. 90 del 1 dicembre 2003 è Ente riconosciuto dal MIUR per la formazione dei docenti.
E' prevista la partecipazione molti nomi eccellenti; numerose ed interessanti le esperienze didattiche così come le mostre e i laboratori.
Per i seminari dedicati alla Scuola dell'Infanzia, segnalo, in particolare "In viaggio con Paperino nell’arte della matematica", con Anna Angeli e Mariangela Di Nunzio (RSDDM di Bologna).
Scaricate l'opuscolo del convegno, dove troverete il programma dettagliato e altre informazioni utili che potRete diffondere presso le vostre scuole.
Il convegno è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Visitate il sito ufficiale "INCONTRI CON LA MATEMATICA".
Buongiorno Annarita! Dai che sono meno di trenta km da casa tua, non puoi mancare a questo importante convegno. Ti passo i saluti telefonici della sorellina che oggi fa i primi esami e ti mando un abbraccio. Mao
RispondiEliminaE infatti, Mao, non hointenzione di rinunciarvi. Ho partecipato quasi sempre negli ultimi sette anni.
RispondiEliminaRicambia i saluti di Viv. Un abbraccio ad entrambi ed intrecciamo le dita per gli esami clinici.
annarita
Dopo...ci racconti, carissima Annarita! Anche a me piacerebbe partecipare, ma per me è lontanuccio( nella città di Archimede no, eh?!)!
RispondiEliminaBacione,
maria I
Rosaria: ti auguro che nessuno e niente
RispondiEliminati impedisca di partecipare.
Cosi dopo ci racconterai.
Ciao bacio