venerdì 8 aprile 2011

Miscugli Eterogenei E Soluzioni Con Geogebra

Chiara A. di 1° B si affaccia timidamente sulla scena di GeoGebra, con la realizzazione di due applet su miscugli e soluzioni, dopo che abbiamo svolto nel laboratorio di scienze degli esperimenti sui metodi di separazione dei componenti di un miscuglio.



La sotttoscritta è intervenuta in minima parte per dare una sistematina, ma il grosso del lavoro è farina del sacco di Chiara, che è stata molto brava per essere al suo primo lavoro geogebrino!


Cliccare per avviare l'applet relativa al miscuglio di sabbia e limatura di ferro.

Cliccare per avviare l'applet relativa alle soluzioni.

4 commenti:

  1. E brava Chiara A., i tuoi primi lavori con Geogebra sono ottimi,
    Sappi che le prime volte che io ho provato ad usare il software, non sono certo riuscito ad ottenere i tuoi buonissimi risultati. Continua così che vai alla grande, ormai la prima fase, quella più problematica, il primo approccio, l'hai superato egregiamente.
    Oltre al buon uso degli strumenti offerti da Geogebra, devo farti i complimenti anche per la chiarezza e la semplicità con cui hai rappresentato gli "esperimenti" fatti con la prof.
    Continua così. Spero di vedere altri tuoi lavori altrettanto ben fatti.

    Continua a "giocare" con il software" anche quando hai un po' di tempo a casa, (prova a costruire qualsiasi cosa ti viene in mente) perchè quello è il trucco, giocando giocando imparerai sempre meglio l'uso degli strumenti.
    Ancora bravissima. Sono stato contento di poter vedere anche un tuo "lavoretto".
    Benvenuta nel club dei "geogebristi".
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  2. Chiara per me si bravissima!
    Segui i consigli di Marco
    e vedrai che ti troverai sempre bene.
    Un ciao caloroso a Chiara 
    e un bacione alla sua professoressa
    che tanto merito ha.  

    RispondiElimina
  3. Bravissima Chiara! Hai confezionato davvero un bel vestitino per quest'esperimento: utile, bello ed elegante! Sei in gamba, piccola...così giovane e già così brava...Complimentissimi a te e alla tua bravissima Prof...
    Un abbraccio,
    maria I.

    RispondiElimina