Questo blog è dedicato ai miei alunni e alla nostra matematica.
mercoledì 4 aprile 2012
Triangolo Isoscele E Triangolo Rettangolo: Terminologia E Caratterisitiche
In questo applet di GeoGebra, analizziamo la terminologia e le caratteristiche del triangolo isoscele e del triangolo rettangolo.
Potete spuntare quante volte volete le caselle di controllo nel foglio dinamico, allo scopo di fissare caratteristiche e terminologia, associate ai due triangoli.
Riprenderemo l'argomento al ritorno a scuola, dopo la parentesi pasquale.
Sto vedendo una bella partecipazione da parte dei tuoi ragazzi, sono sicuro che questo porta buoni risultati anche e soprattutto per la comprensione degli argomenti trattati. Geogebra aiuta e diverte ma i primi protagonisti sono l'insegnante che propone ed i ragazzi che partecipano attivamente.
Spero di essere arrivato prima dei tuoi ragazzi a commentare (almeno una volta); ultimamente sono velocissimi e numerosi e la cosa mi piace molto piacere; sono in gamba e simpatici e sono certo che tu ne sei orgogliosissima. Un caro saluto a te ed a tutti i tuoi ragazzi Marco
bello questo post!ho imparato che cos'è l'ipotenusa che era presente nella prova di Mercoledì e tante altre cose! da parte mia di nuovo augiri di buona Pasqua a tutti!!!
Ciao Annarita, colgo l'occasione di questo tuo post, per fare gli auguri di Buona Pasqua a te e famiglia, a Marco e famiglia, ai tuoi ragazzi e alle loro famiglie e a tutti i tuoi visitatori.
Ciao, Andrea! Non potevo conoscere il test cui vi ha sottoposto la laureanda in matematica che è venuta da noi. Quel test sarà somministrato anche ai ragazzi svizzeri vostri coetanei. L'inmportante è che tu sappia ora, che lo hai visto che cos'è l'ipotenusa.
Sto vedendo una bella partecipazione da parte dei tuoi ragazzi, sono sicuro che questo porta buoni risultati anche e soprattutto per la comprensione degli argomenti trattati.
RispondiEliminaGeogebra aiuta e diverte ma i primi protagonisti sono l'insegnante che propone ed i ragazzi che partecipano attivamente.
Spero di essere arrivato prima dei tuoi ragazzi a commentare (almeno una volta); ultimamente sono velocissimi e numerosi e la cosa mi piace molto piacere; sono in gamba e simpatici e sono certo che tu ne sei orgogliosissima.
Un caro saluto a te ed a tutti i tuoi ragazzi
Marco
Beh, sì Marco! questa volta sei arrivato per primo perché i miei ragazzi sono in vacanza e non so se passeranno con la stessa assiduità.
RispondiEliminaSono molto orgogliosa di loro, per la loro partecipazione ai blog e in classe e per i risultati che raggiungono nello studio.
Un salutone.
bello questo post!ho imparato che cos'è l'ipotenusa che era presente nella prova di Mercoledì e tante altre cose!
RispondiEliminada parte mia di nuovo augiri di buona Pasqua a tutti!!!
Grazie prof di di questo post molto bello e interessante auguri anche a lei
RispondiEliminaGrazie prof per aver pubblicato quest'applet per noi!!
RispondiEliminaAUGURI DI BUONA PASQUA!!!!!
Ciao Annarita, colgo l'occasione di questo tuo post, per fare gli auguri di Buona Pasqua a te e famiglia, a Marco e famiglia, ai tuoi ragazzi e alle loro famiglie e a tutti i tuoi visitatori.
RispondiEliminaAldo
Ciao, Andrea! Non potevo conoscere il test cui vi ha sottoposto la laureanda in matematica che è venuta da noi. Quel test sarà somministrato anche ai ragazzi svizzeri vostri coetanei.
RispondiEliminaL'inmportante è che tu sappia ora, che lo hai visto che cos'è l'ipotenusa.
Di nuovo Buona Pasqua, piccolo!
Valeria, Sara, grazie di essere passate anche in vacanza.
RispondiEliminaAncora auguri, piccole:)
Grazie del pensiero, Aldo. Ricambio con tutto il cuore per una Pasqua Serena a te e ai tuoi cari.
RispondiEliminaUn abbraccio
Annarita
Cara prof bellissimo quest applet un grosso abbraccio e ancora tantissimi auguri di BUONA PASQUA!!!:)
RispondiEliminamolto bello questo applet grazie auguri di buona pasqua a tutti!!!!
RispondiEliminaciao
Jacopo, Giorgia L. gli applet son pensati per voi alunni. Mi fa piacere che siano di vostro gradimento.
RispondiEliminaDi nuovo Buona Pasqua.
Un salutone:)
molto bello questo applet, sono riuscita a capire meglio.
RispondiEliminaauguri prof!!!
Bene Giorgia R. Mi fa piacere. Auguri ugualmente anche se Pasqua è passata:)
RispondiElimina