Agendo sulle caselle di controllo contenute nel foglio dinamico di lavoro, potete osservare le relazioni tra gli elementi delle due circonferenze e quelli del quadrato, mentre, agendo sui vertici A e B, potete modificare la grandezza delle figure e rilevare come tali relazioni rimangano invariate.
Buon pomeriggio prof la volevo ringraziare per il lavoro che ha fatto per noi questi due applet mi hanno aiutato a capire e a studiare la ringrazio nuovamente
RispondiEliminaun saluto a domani.
Buonasera prof,
RispondiEliminaanche questo applet è stato molto utile per svolgere al meglio i problemi di geometria e per studiare tutte le formule!!
a domani prof!!
Brave Valeria e Sara che seguite anche sul blog la vostra prof, non può che giovarvi.
RispondiEliminaPoi è bello vedere la vostra professoressa che lavora per voi anche da casa.
Apprezza apprezzate, apprezzate, e seguite e ripeto che può solo giovarvi.
Saluto e auguro a Valeria Sara e a tutti gli studenti una buona settimana scolastica, assieme alla vostra prof, a lei mando anche un bacio..ma pensandoci bene mi permetto di mandarlo anche a tutti voi ragazzi.
Buon giorno prof, questo applet mi ha aiutato molto a studiare in vista della verifica, spero che anche i miei compagni possino passare a leggere e a provare questo lavoro che lei ha fatto con tutta la sua buona volontà. Ci vediamo domani prof.
RispondiEliminaValeria, Sara, Nicolò bravi per essere passati ad approfondire.
RispondiEliminaNicolò mi auguro anch'io che i vostri compagni seguano il vostro esempio. Questi applet li ho elaborati appositamente per facilitare la comprensione dei concetti:)
@Rosaria: un grosso grazie per essere sempre di supporto e di incoraggiamento:)
Bacio ricambiato!
buon giorno prof, questo applet è molto interessante soprattutto utile per studiare e anche ricordare al meglio questo argomento.
RispondiEliminaGrazie per volerci dare una mano.
Buonasera, Andrea!;) Dare una mano ai propri alunni è la cosa più normale del mondo...
Elimina