Tre personaggi di Schooltoon: Ferrari (in primo piano), Giovanna e Moretti |
Ferrari è uno studente modello, spesso preso di mira dal compagno di classe Moretti (il Moro), un discolo ve lo assicuro; non risparmia nemmeno il prof. Eddie, che cerca di interessare i suoi studenti alla Matematica, come può.
In questo filmato, Moretti manipola medi ed estremi di una proporzione per fare uno scherzo a Ferrari, ma non vi dico altro. Ad un certo punto, interviene il prof. Eddie che introduce i concetti di rapporto e di proporzione, la proprietà fondamentale, le altre proprietà delle proporzioni, ed indica come si calcola il medio e l'estremo incognito.
Ragazzi di 2°B noi abbiamo trattato la proprietà fondamentale proprio nell'ultima lezione. Durante la prossima settimana, svolgeremo i contenuti presentati nel video. Potete già dare un'occhiata al filmato. Vi assicuro che è divertente.
Simpaticissimi (e istruttivi) i video di Schooltoon. Ne avevo già visto qualcuno in giro, non questo però.
RispondiEliminaCredo sia un buon approccio per far incuriosire divertendo.
Sono d'accordo con te. È un canale che ho scoperto da poco e lo trovo utile e divertente.
EliminaBuongiorno prof!
EliminaHo guardato il video di SchoolToone e mi sembra molto utile per l'argomento che stiamo affrontando adesso sulle proporzioni. Spero che ne metteranno altri.Molto bello!
A domani!!!
Ciao prof!
RispondiEliminaHo visto il video e come ha detto Sara è molto utile per l'argomento che stiamo affrontando adesso in aritmetica.
A presto!
Buon pomeriggio prof!
RispondiEliminaDavvero molto divertente questo video sulle proporzioni!!!!
Come dicevano Marwa e Sara questo video, che è stato realizzato benissimo, è utile per l'argomento che stiamo affrontando in aritmetica.
Poi divertendosi la matematica la si impara con piacere!!! ;)
A domani!!!
Sara, Marwa, Martina, ho apprezzato che abbiate guardato il video e sono contenta che lo abbiate trovato utile.
RispondiEliminaA domani. :)
Buon pomeriggio prof,
RispondiEliminamolto bello e interessante e istruttivo il video e mi ha aiutato divertendomi a capire un po' le proporzione.
A domani e... buona serata